martedì 30 maggio 2023

PFM - THE EVENT - Live in Lugano 2023 (Italian Symphonic Prog)


 Nuovo live album della PFM - Premiata Forneria Marconi "The Event - Live in Lugano"  con la partecipazione di due special guest: Matteo Mancuso, indiscussa star della chitarra e Luca Zabbini, leader dei Barock Project. all'organo hammond, tastiere e voce. Un'ora e mezza di musica che ripercorre la carriera della prog band italiana più famosa al mondo, da Storia di un minuto, album dell'esordio discografico nel 1972, a Ho sognato pecore elettriche, ultimo disco di inediti uscito nel 2023, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Dopo il trionfo di centinaia di date negli ultimi due anni, la PFM ha deciso di registrare il suo concerto durante l'Estival Jazz di Lugano la scorsa estate (2022): Il concerto di Lugano è stato molto particolare - racconta la PFM - perchè il nostro chitarrista Marco Sfogli non ha potuto essere presente: Abbiamo pensato quindi di invitare un musicista  con un talento straordinario: Matteo Mancuso. Grazie a Matteo e a Luca Zabbini, leader dei Barock Project, ascolterete una PFM inedita.

"THE EVENT - Live in Lugano" è il primo disco di un nuovo progetto che soddisferà il pubblico che ama il live: PFM Live Collection. La nuova collana discografica avrà al suo attivo registrazioni di brani storici, rivisitazioni, Jam e tutto ciò che "sforneremo" on stage. Amiamo da sempre le sperimentazioni e il palco è la nostra palestra alla quale non vogliamo rinunciare. "THE EVENT - Live in Lugano" è solo il primo e...sarà ancora Celebration.

Consigliato a tutti i Fan del gruppo.

Potete acquistarlo QUI:

CD Digipack Euro 17.00

2 LP Gatefold Euro 35.00 

Per un primo ascolto:

 

                                                            PFM - Mix Live in Lugano

Nessun commento: