Rock Progressivo Italiano
Vol. 21
![]() |
Front |
![]() |
Cover Back |
![]() |
Front Cover Album Collage |
Track list:
01) Astrali - Viaggio Allucinogeno
"Viaggio Allucinogeno" degli Astrali introduce l'ascoltatore in un mondo onirico e psichedelico, dove la musica diventa veicolo per esplorazioni psichiche profonde.
02) Leo Nero - La Discesa nel Cervello
Leo Nero, con "La Discesa nel Cervello", cattura l'essenza delle atmosfere psichedeliche attraverso l'uso innovativo di sintetizzatori e melodie avvolgenti.
03) Agorà - Penetrazione
"Penetrazione" degli Agorà esprime, attraverso un jazz-rock e un impatto sonoro potente, il desiderio di innovazione e la fedeltà ad una certa tradizione melodica italiana.
04) Claudio Fucci - Realtà
Nel brano "Realtà" di Claudio fucci, emerge una narrativa personale che si intreccia con una sperimentazione sonora intima ed evocativa.
05) Paride e gli Stereo 4 - Spirito inquieto + Calore umano
Paride e gli Stereo 4, con "Spirito Inquieto e Calore Umano", esplorano le influenze culturali degli ani '70, in un viaggio sonoro dai primi sapori progressive.
06) Kaleidon - Oceano
"Oceano" dei Kaleidon è un viaggio attraverso le sonorità di un jazz-rock raffinato alle quali incorpora le trame variegate del progressive rock.
07) Quicksand - The Revenge
I Quicksand con il brano "The Revenge" tra psichedelia pop e tempi dispari, ci trasportano in mondo visionario e profondamente attuale, aprendoci le porte delle prime note degli anni '80.
08) Blue Phantom - Dipnoi
"Dipnoi" dei Blue Phantom è un brano rock energico dalle melodie efficaci con ritmi trascinanti che accompagnano le belle armonie delle tastiere e delle chitarre.
09) Sheriff - Girl With Optional Eyes
"Girl With Optional Eyes" degli Sheriff è un blues psichedelico che sperimenta le trame sofisticate del progressive rock.
Nessun commento:
Posta un commento